Divini Itinerari srls è beneficiaria dell’Operazione inserita all’interno della Misura 6 Intervento 6.2.1 del PAL 2017/2023 - Sostegno alla creazione di nuove piccole e micro imprese nel settore dei servizi al turismo sostenibile. 

L’obiettivo principale dell’intervento 6.2.1 è il rafforzamento dell’offerta turistica di servizio e di accoglienza per il turismo, con interventi funzionali alla fruizione di itinerari ed infrastrutture già esistenti o valorizzati nell’ambito tematico del turismo sostenibile del PAL.

In linea con l’obiettivo dell’intervento, Divini Itinerari srls ha creato una piattaforma online e relative apps mobile Play Store e IOS per il turismo esperienziale. Un’applicazione digitale e intelligente attraverso la quale prenotare pernottamenti, degustazioni ed esperienze uniche nelle aziende vinicole del territorio di riferimento. Divini Itinerari srls incentiva anche l’export (attraverso la piattaforma infatti è possibile mettere in contatto le aziende agricole con distributori all’estero) promuovendo le migliori etichette locali (attraverso prenotazioni e vendite a domicilio).

---

Promuovere e sostenere percorsi turistici capaci di coniugare arte, cultura e natura alle cantine ed aziende agricole che curano prodotti di eccellenza? Si può fare. Ecco “Divini Itinerari”, nata proprio per incidere e cambiare, anche, la narrazione di una Calabria diversa. Che funziona. Ed è bella. L'idea si basa sulla selezione e messa a disposizione di percorsi esperienziali. L'utente può partecipare prenotando pernottamenti, degustazioni, percorsi ed esperienze uniche nel territorio di riferimento alla scoperta dei migliori prodotti eno-gastronomici calabresi.

I press tour dedicati sono stati organizzati in collaborazione con:  “Piano B”, società che realizza idee di forte impatto mediatico e turistico, capaci di incentivare il dialogo interculturale attraverso l’espressione artistica e di valorizzare i beni culturali e le aree ambientali del territorio di riferimento; “La casa nella prateria” che è un B&B che sorge in un luogo incantato di Croce di Magara nel cuore della Sila ed il Parco d’Arte “Alt Art”, una residenza nata dall’idea di voler dar vita ad un luogo in cui ricettività ed ospitalità si fondono con l’arte e che sorge nel verde, a pochi metri dall’Università della Calabria (Rende)

Il progetto ha il sostegno del Gal Sila a valere su risorse FEASR – PSR Calabria 2014-2020 Mis. 19 Intervento 16.3.3 ed ha come obiettivo generale la messa in rete, in modo integrato e sostenibile, di tutte le risorse territoriali (ambiente, paesaggio, cultura ed enogastronoma) attraverso la modernizzazione dei servizi alle imprese, alle popolazioni ed ai turisti.

Top