Ci scusiamo per l'inconveniente.
Prova a fare nuovamente la ricerca
Amore e la passione per la viticoltura
L`amore e la passione per la viticoltura sono da sempre parte integrante dell`azienda agricola Giraldi. Alessandro e Pierfrancesco hanno fatto leva su questa profonda tradizione familiare per far emergere il meglio da un territorio storicamente votato all`antica arte della viticoltura. La località `I Monaci` a Rende (Cs) fa da placido sfondo alla Tenuta Giraldi, i cui vitigni sono a coltura specializzata, ubicati nel territorio della D.O.P. Terre di Cosenza colline del crati.
In particolare sono tre le varietà di vitigni autoctoni coltivate: Magliocco, Greco Nero e Greco Bianco. Ma non solo, nella tenuta Giraldi trovano spazio anche prestigiosi vitigni internazionali: Cabernet, Sauvignon, Merlot. In località `Don Onofrio` trova dimora la cantina, costruita con moderne tecnologie, che le hanno permesso di dotarsi di sofisticati impianti offerti dalle industrie enologiche, come, ad esempio i contenitori in acciaio inox che consentono metodi di vinificazione all`avanguardia.
Oltre alle più evolute tecnologie, nell`azienda agricola Giraldi viene riservato un posto speciale alla produzione di vini riserva in barriques di legno di rovere francese. In entrambi i casi, vedono la luce solo prodotti di ottima qualità, grazie anche all`attento e quotidiano controllo sulle uve e sul vino.
Prova a fare nuovamente la ricerca